Blood Drake Stompy/dragon stompy

« Older   Newer »
  Share  
Bigface
view post Posted on 17/1/2008, 14:21




// Lands
10 Mountain
4 City of Traitors
4 Ancient Tomb

// Creatures
4 Gathan Raiders
4 Simian Spirit Guide
4 Magus of the Moon
4 Rakdos Pit Dragon
2 Razormane Masticore
2 Arc-Slogger

// Spells
4 Chrome Mox
4 Seething Song
4 Trinisphere
4 Chalice of the Void
4 Umezawa's Jitte
2 Blood Moon

Esempio di BDS, con l'aggiunta di 2x Razormane Masticore come chiusura alternativa (che, dirò, non è neanche male).
BDS (abbreviazione per Blood Drake Stompy), detto anche Red Stax, è un mazzo che si basa su di una accelerazione bruciante via Ancient Tomb, City of Traitors, Chrome Mox, Seething Song e Simian Spirit Guide per giocare sia elementi del lock (Trinisphere e CotV) sia i cosidetti "moon effects" (Magus o Blood Moon), usando poi come chiusura il Rakdos Pit Dragon (che raggiunge Hellbent con facilità allarmante e si pompa da dio, grazie alle Moon che danno mana rosso) o l'Arc-Slogger. O, come in questo caso, la Masticore.

Side a scelta.

Tutta tua, Momo.

edit by pizzo:

side:

1 blood moon
3 shattering spree
3 pyrostatico pyllar
3 anarchy
2/3 pyrokinesis
2/3 pyroclasm

side approvata da me medesimo, e ottimale per il metagame attuale.





Edited by davide86_magic - 17/1/2008, 14:53
 
Top
Momo86
view post Posted on 17/1/2008, 15:15




Ergo come pensavo wurm e wumpus sono relativamente delle originalità sub-ottimali.

Credo. Non so, i wumpus credo potrebbero far comodo. I wurm non li vedo sinergici abbastanza.
 
Top
davide86_magic
view post Posted on 17/1/2008, 15:28




la lista postata, nn dico che è brutta, ma neanche perfetta, giocare 4 chiodi a costo 5 è un po eccessivo, io farei: u

- 2 arcopode/masticora chioma lama
+ 1 arcopode/masticora
+ 1 mountain

sinceramente se dovessi scegliere fra arcopode e masticora, tutta la vita arcopode, in quanto da solo riesce a far fuori tutto quello che tocca terra, poi ognuno ha i propi gusti, la masticora d'altronde aiuta l'hellbent ed è un finisher nn indifferente.

fra le possibili carte che si potrebbero pensare di inserire nel mazzo c'è:

- sparkspitter, che oltre ad aiutare l'hellbent, ci permette anche una race abbastanza sostenuta
- Barbarian Bully, ecco già questo può essere meglio dello Sparkspitter, scartiamo a caso ma è un ciccio 4/4 che non richiede il mana rosso di attivazione
- Jaya Ballard, Task Mage , qui secondo me i 2 mana rossi che richiede non sono agili da raggiungere. Oddio, non è male alla fine, però sarebbe meglio qualcosa che costasse 2R (come il bully) per ottimizzare il motore a 8 terre da 2

per il momento è tutto, testerò ognuna delle suddette carte e vi farò sapere.
 
Top
Momo86
view post Posted on 17/1/2008, 16:59




CITAZIONE (davide86_magic @ 17/1/2008, 15:28)
la lista postata, nn dico che è brutta, ma neanche perfetta, giocare 4 chiodi a costo 5 è un po eccessivo, io farei: u

Io per i miei personali gusti non giocherei direttamente niente a costo 5... mi dirigerei molto di più su bully. Spitter e Jaya per simparici che siano e per quanto piaccia la sinergia mi paiono lentissimi.
 
Top
Odish
view post Posted on 23/1/2008, 12:41




ho visto che alcune liste giocano anche in 2x il Taurean Mauler (x inciso, il 2/2 a CC2R di Morningtide che si pompa x ogni magia giocata dall'oppo)

potrebbe essere un'idea interessante

Odish
 
Top
davide86_magic
view post Posted on 21/4/2008, 01:58




riamimo la discussione scrivendo alcuni pareri su alcuni match up testando su mws e con l'esperienza accumulata al torneo:

Treshold UGx – mu molto tirato già preside, se passa anche solo uno dei nostri pali è quasi game ma purtroppo è molto difficile a causa delle miLLe protezioni del tresh unite ad un motore di cantrip invidiabile, dovrebbe essere un match up semplice sulla carta ma purtroppo non lo è.
Post side la cosa si complica, non abbiamo risposte specifiche, bisogna affidarsi soprattutto a Blood Moon, visto che il Magus muore con un soffio di vento specialmente se giochiamo contro tresh UGr

Burn– mu per nulla facile, si devono vedere in fretta sia Jitte che Calice da settare cmq a 1.
Post side il discorso rimane più o meno lo stesso, seppure lui avrà sideato sicuramente risposte anche ad artifact.

43 Lands – mu abbastanza in discesa almeno preside, post side bisogna fare attenzione ma è cmq molto favorevole per noi visti i miLLe blood moon effects, che però vanno calati più in fretta possibile data la velocità esagerata del mazzo.

Mirror – il primo game è sempre in bilico, post side bisogna vedere ciò che uno ha da sideare.
Comunque vince chi vede prima equip figo o creatura più grossa, tutto nella norma in un mirror di aggro

Ichorid – lockarlo subito con magus e/o moon è fondamentale perché non parta con Scoperta o C. Coliseum.
Attenzione anche a mettere Calice settato a 0, fondamentale vs LED.
Iniziare per primi solitamente vuol dire vincere il game.

Geddon Stax – solo partire veloci salva da questo mu, fortunatamente è abbastanza lento e ci da il tempo di fare permanenti, armageddon è quasi sempre, anzi posso dire anche sempre, game per lui.
Post side se avete anche anarchy, migliora parecchio, soprattutto visto che si spaccano le sue prigioni.

TES – Semplice, o chiude lui di primo o chiudiamo noi di primo con un palo qualsiasi. Di nuovo, un match up scandito dalla velocità.

Belcher – Come sopra, ma lui ha molte più speranze di chiudere di primo rispetto al TES. Inoltre non abbiamo soluzioni a empty di main... chi inizia decide la partita. Più ostico comunque rispetto a qualsiasi altro storm-deck.

Pikula – Gli scartini e lo spettro fanno molto male se mirati. Per il resto non ha bestie abbastanza grosse per reggere le nostre. Se in più non ha mana bianco basico perde miseramente. Dipende molto da chi vince il dado.

Enchantress – A meno di partenze sgravate nei primissimi turni siamo sotto un treno. Calice a 2 e magus per rallentarlo e poi bitto bitto bitto per chiudere è l'unica via.
Di side le cose migliorano con le anarchy.

Edited by davide86_magic - 21/4/2008, 11:04
 
Top
Momo86
view post Posted on 21/4/2008, 09:42




.....enchantress? Was is das?
 
Top
Momo86
view post Posted on 23/5/2008, 14:37




Inizio a testare il mazzo con le modifiche di cui abbiamo parlato... impressioni a seguire...
 
Top
federal grants
view post Posted on 29/11/2010, 17:22




My partner and I really enjoyed reading this blog post, I was just itching to know do you trade featured posts? I am always trying to find someone to make trades with and merely thought I would ask.
 
Top
8 replies since 17/1/2008, 14:21   809 views
  Share