| riamimo la discussione scrivendo alcuni pareri su alcuni match up testando su mws e con l'esperienza accumulata al torneo:
Treshold UGx – mu molto tirato già preside, se passa anche solo uno dei nostri pali è quasi game ma purtroppo è molto difficile a causa delle miLLe protezioni del tresh unite ad un motore di cantrip invidiabile, dovrebbe essere un match up semplice sulla carta ma purtroppo non lo è. Post side la cosa si complica, non abbiamo risposte specifiche, bisogna affidarsi soprattutto a Blood Moon, visto che il Magus muore con un soffio di vento specialmente se giochiamo contro tresh UGr
Burn– mu per nulla facile, si devono vedere in fretta sia Jitte che Calice da settare cmq a 1. Post side il discorso rimane più o meno lo stesso, seppure lui avrà sideato sicuramente risposte anche ad artifact.
43 Lands – mu abbastanza in discesa almeno preside, post side bisogna fare attenzione ma è cmq molto favorevole per noi visti i miLLe blood moon effects, che però vanno calati più in fretta possibile data la velocità esagerata del mazzo.
Mirror – il primo game è sempre in bilico, post side bisogna vedere ciò che uno ha da sideare. Comunque vince chi vede prima equip figo o creatura più grossa, tutto nella norma in un mirror di aggro
Ichorid – lockarlo subito con magus e/o moon è fondamentale perché non parta con Scoperta o C. Coliseum. Attenzione anche a mettere Calice settato a 0, fondamentale vs LED. Iniziare per primi solitamente vuol dire vincere il game.
Geddon Stax – solo partire veloci salva da questo mu, fortunatamente è abbastanza lento e ci da il tempo di fare permanenti, armageddon è quasi sempre, anzi posso dire anche sempre, game per lui. Post side se avete anche anarchy, migliora parecchio, soprattutto visto che si spaccano le sue prigioni.
TES – Semplice, o chiude lui di primo o chiudiamo noi di primo con un palo qualsiasi. Di nuovo, un match up scandito dalla velocità.
Belcher – Come sopra, ma lui ha molte più speranze di chiudere di primo rispetto al TES. Inoltre non abbiamo soluzioni a empty di main... chi inizia decide la partita. Più ostico comunque rispetto a qualsiasi altro storm-deck.
Pikula – Gli scartini e lo spettro fanno molto male se mirati. Per il resto non ha bestie abbastanza grosse per reggere le nostre. Se in più non ha mana bianco basico perde miseramente. Dipende molto da chi vince il dado.
Enchantress – A meno di partenze sgravate nei primissimi turni siamo sotto un treno. Calice a 2 e magus per rallentarlo e poi bitto bitto bitto per chiudere è l'unica via. Di side le cose migliorano con le anarchy.
Edited by davide86_magic - 21/4/2008, 11:04
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