BG DeathCloud

« Older   Newer »
  Share  
dogs92
view post Posted on 5/2/2008, 10:52




BG DeathCloud, lista modificata dal sottoscritto:

Maindeck

//Lands 22
2 Wooded Foothills
2 Polluted Delta
1 Windswept Heath
4 Overgrown Tomp
4 Swamp
3 Forest
2 Tainted Wood
4 Golgari Rot Farm

//Artifacts and Enchantments 7
4 Pernicious Deed
3 Sensei's Diving Top

//Instants 3
3 Smother

//Sorceries 10
2 Living Wish
3 Duress
2 Thoughseize
4 DeathCloud

//Creatures 11
3 Ravenous Baloth
4 Tarmogoyf
4 Sakura-Tribe Elder

//Planeswalker
4 Garruk Wildspeaker
2 Liliana Vess

Sideboard:
2 Indrik Stomphowler
1 Ravenous Baloth
3 Damnation
1 Thoughtseize
4 Leyline of the Void
1 Boseiju, Who Shelters All
1 Ghost Quarter
1 Eternal Witness
1 Spiritmonger

Il mazzo si presenta come un BeastRock, più Control che aggro.
Rimozioni: DeathCloud, la carta che fa pure il caffè.
Smother, per le minacce iniziali, dal Goyf alla Witness, dal BoB
al resto.
Damnation postside contro aggro.
Scartini: Duress, no comment... ^_^ ^_^
Thoughseize, il fratello della Duress che toglie la qualsiasi.
Deathcloud....
Reparto creature e planeswalker: Tricks spettacolari con Garruk e Baloth (le creature del Garruk sono bestie... :roagh: :roagh: :roagh: :roagh:);
Liliana = Tutore e motore di scarto per l'oppo.
Sakura troppo sgravo in ogni rock;
Tarmogoyf senseless...

Side per Living Wish e contro un po tutti.

Commenti sul mazzo*.

*Argomentate...
 
Top
Mr. Dauthi
view post Posted on 5/2/2008, 11:35




Hai preso la lista di camilluzzi e l'hai sminchiata....
Hai fatto -1cappa, -1 smother + 2 wish, +4 goyf -2 grow, -1 duress, -1 duplicant...
Poi gli hai anche sfasciato la manabase...
4 Rot farm, bella carta e sinergica col mazzo, ma con tutti squesti red deck rischi di andare indietro di 2 turni in un colpo solo...(contro RDW la puoi giocare solo dopo avere fatto cloud.....)
I goyf non stanno in questo mazzo.
L'unica modifica che farei l mazzo di camilluzi è togliere il mono duplicant (jappo style.).


con mille drop alti nel mazzo non ti puoi permettere di togliere le grow, anzi forse metterei la 3 grw per il duplicant...
 
Top
dogs92
view post Posted on 5/2/2008, 11:58




Non è la lista di camilluzzi tranquillo.
Cmq fai tu una lista con le tue modifiche.
 
Top
Uber Drunker
view post Posted on 5/2/2008, 14:45




Allora, il mazzo l'ho testato parecchio, anche se una versione leggermente differente:

// Lands
4 [RAV] Golgari Rot Farm
4 [ON] Bloodstained Mire
1 [ON] Polluted Delta
2 [UNH] Forest
3 [ON] Windswept Heath
2 [TO] Tainted Wood
3 [RAV] Overgrown Tomb
4 [UNH] Swamp

// Creatures
3 [ON] Ravenous Baloth
3 [LRW] Liliana Vess
4 [LRW] Garruk Wildspeaker
4 [CHK] Sakura-Tribe Elder
4 [FUT] Tarmogoyf

// Spells
3 [DS] Death Cloud
3 [ON] Smother
3 [JU] Cabal Therapy
4 [LRW] Thoughtseize
3 [CHK] Sensei's Divining Top
3 [AP] Pernicious Deed

// Sideboard
SB: 1 [ON] Ravenous Baloth
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 3 [PLC] Damnation
SB: 2 [CHK] Boseiju, Who Shelters All
SB: 2 [DIS] Indrik Stomphowler
SB: 1 cabal therapy
SB: 2 krosan grip


Il mazzo lo testo da millemila anni prima che camilluzzi postasse la lista, ho praticamente leggermente modificato le liste di Magic League.Ho provato principalmente cabal vs duress, e poi sentivo la necessita' di mettere le krosan in side.

La versione di camilluzzi mi è piaciuta molto, le mie considerazioni a riguardo sono:
- il mono duplicant, dopo averci riflettuto un po', penso sia una scelta di meta dipendente dalla necessita' di togliere TombStalker e Akroma, ed è mono perche' tutorabile con liliana.
- Nella lista con le rimbalzine, vista l'enorme quantita' di mana generata da rimbalzina + garruk, una deathcloud a partita bastava ed avanzava, ecco perche' ne giocavo tre. In questa versione probabilmente non si riesce a sviluppare una deathcloud da game abbastanza in fretta e quindi forse se ne necessitano due per chiudere la bara all'avversario, ecco il perche' del 4x.Da testare cmq
- Vorrei trovare uno slot per la rampant, che potrebbe essere preso dal duplicant (Scelte di meta).
- Sinceramente non capisco proprio perche' non giocare goyf.Dovete vederlo nell'ottica di muro guadagna-tempo pre cloud, e chiusura a 2 mana tutorabile post cloud (nel caso ci sia liliana e non garruk). Mi sembra una grossa perdita. Da testare cmq.
- Invece funziona molto meglio in generale il mazzo senza rimbalzine:Il gioco spesso non vale la candela, un vindicate/spaccaterra e andiamo indietro di DUE turni, spesso non la recuperiamo piu' la partita.
Detto questo non mi è piaciuta assolutamente la side di camilluzzi, e l'ho sostituita con la seguente:

// Sideboard
SB: 1 [ON] Ravenous Baloth
SB: 2 [US] Duress
SB: 3 [PLC] Damnation
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 2 [DIS] Indrik Stomphowler
SB: 3 [PLC] Extirpate

I boseju ho riflettuto che sono evitabili, a causa degli 8 scartini + extirpate.Extirpate ci da' soluzione a dredge (in piu' ai leyline) e SOPRATUTTO a sulfuric Vortex, palo in culo mostruoso per il mazzo.
Nuova lista in fase di testing quindi ^^.
 
Top
Mr. Dauthi
view post Posted on 5/2/2008, 18:16




CITAZIONE
Extirpate ci da' soluzione a dredge (in piu' ai leyline) e SOPRATUTTO a sulfuric Vortex, palo in culo mostruoso per il mazzo.
Nuova lista in fase di testing quindi ^^.

Se entra, deed già in gioco a parte, è praticamente game più che palo.

Anche io ho testato n pochino questa lista
Secondo me i goyf non fittano alla perfezione nella versione con le 2 grow per i seguenti motivi:

Se hai sakura/grow fai loro tutta la vita di 2nd
Se hai messo cappa, è meglio fare scartino+ mana per cappa...
Giocando 3 deed e 4 cloud viene spazzata via in 2 secondi..
In sostanza non è una carta che, secondo, me sarebbe giocata così spesso di 2. Per quanto riguarda il lategame rimane validissima, ma io preferirei giocare 2 grow q 1 top e 1 smother i più.
Le 3cabal non le vedo proprio bene (a maggior ragione nella versione senza goyf) perchè non credo che sakura e baloth siano nel 90% dei casi sacrificabili, ed i token di garruk mi sembrano un pò poco per giocarle.

Le rimbalzine in 4x sono follia pura, troppi vindicate e molten. Io farei un 2x per non rimanere chiodati... (ripeto contro doran e rdw le puoi giocare solo dopo cloud, quando sei sicuro che l'oppo non te la spacca nei prossimi 2 turni)

PS: che portate a catania?
 
Top
UGlord
view post Posted on 5/2/2008, 20:53




rispondo a antonio:

io ho testato da 1 pò di tempo teps e mi sembra 1 buon mazzo.
ultimamente la miriade di pali anti combo ke si diffonde per il formato come 1 nebbiolina mi sta facendo 1 pò scantare...
:fear: :fear: :fear:
 
Top
Mr. Dauthi
view post Posted on 5/2/2008, 21:52




IL problema di Teps è semplicemente counterbalance. Visto che ultimamente questi stanno succhiando un pò, potrebbe esserci un calo. In tal caso TEPS sarebbe un'ottima scelta, anche se dredge non lo vedo molto bene....
 
Top
gobLinman
view post Posted on 6/2/2008, 01:46




Io credo dredge o Gb deathcloud o Flow rock.

Ma al solito non ne so ancora un cazzo (e manco ho le carte:)

Tu che porteresti anto?

 
Top
Mr. Dauthi
view post Posted on 6/2/2008, 02:37




Tra questi 3 Dredge, troppo forte ....
Ancora la gente non ha capito che i fanatici ed i sakura non servono a un cazzo e che nel meta attuale in mazzo parte 1-0 (affinity è l'unico che a volte regge se trova raffo).
L'ho giocato parecchio postside (di prim non c'è gusto) ed è spavetosamente forte...
E' importantissimo saper cosa togliere come giocare e quando mlligare.
E' anche impressionante vedere come quasi tutti i mazzi non hanno risposta ad akroma.
Da provare forse per i mirror il nuovo rimbalzino 1U che, a diferenza di chain e verità, rimbalza solo il suo di leyline (m 2 mana risetto ad 1 fanno troppa differenza...)

I penso di portare o dredge o Red deck tunato cotro doran....
Countergoyf, qui su mai, giù nemmeno probabilmente
 
Top
gobLinman
view post Posted on 6/2/2008, 12:50




Anto mi dai la lista di dredge che giochi tu ed i cambi da side? così magari ci confrontiamo un pò.

Cya Nino.
 
Top
Mr. Dauthi
view post Posted on 6/2/2008, 17:26




Già, il problema è che post side entrano quasi sempre dalle 8 alle 12 carte ed il mazzo si snatura sempre un bel pò... Comunque dopo ci becchiamo su msn o/e ti mado un PM
 
Top
SdG92
view post Posted on 8/2/2008, 13:52




x scelta di mazzi c'è 1 sondaggio/topic...li le discussioni PLEASE..
 
Top
multani
view post Posted on 1/3/2008, 20:35




come mai in alcune versioni si giocano di side 2 primal command?
 
Top
SdG92
view post Posted on 1/10/2008, 16:03




Sempre nella scia posto i mazzi x informazione ma nn li commento xkè nn ho tempo riporto di seguto 1 mazzo ke a detta di molti si candida ad essere 1 dei più solidi e sopratutto rompibolle del formato...


3 Eternal Witness
4 Kitchen Finks
4 Sakura-Tribe Elder
4 Tarmogoyf
instant [3]
3 Putrefy
sorcery [16]
3 Damnation
3 Death Cloud
3 Life from the loam

3 Raven's Crime

4 Thoughtseize

land [23]

1 Bloodstained Mire
1 Boseiju, Who Shelters All
1 Forest
3 Golgari Rot Farm
3 Overgrown Tomb
3 Polluted Delta
3 Snow-Covered Forest
4 Snow-Covered Swamp
1 Swamp
3 Treetop Village
planeswalker [3]
3 Garruk Wildspeaker
60 cards
Sideboard:
3 Extirpate
3 Guttural Response
1 Putrefy
4 Smother
1 Damnation
1 Persecute
2 Sword of Fire and Ice
15 cards
 
Top
Ace's Brother
view post Posted on 20/10/2008, 18:12




scusate l'ignoranza...come fa sto mazzo a vincere da combo??


ok ho rovisto la lista..gli scartini dovrebbero bastare...
 
Top
27 replies since 5/2/2008, 10:52   660 views
  Share