Custodi, servono a qualcosa?, tre abilità zero utilizzi?

« Older   Newer »
  Share  
Momo86
view post Posted on 5/12/2010, 03:49




A quanto ho capito il vecchio Overlord (Sorvegliante) con la sua capacità di individuare era un pò sbilanciato (?) e quindi lo hanno depotenziato. L'Overseer (Custode) d'altro canto può individuare come l'Overlord e ha ben DUE altre abilità del tutto nuove. Ora io avrò come ho già detto uno stile di combattimento monotono (Baneling/Idra/Ultra), tuttavia mi chiedo, ma c'è davvero un utilizzo per queste abilità e per l'unità in generale?

Contaminare... mi sembra totalmente inutile se non per bloccare una caserma/portale/nido durante un zergling rush con questa modalità: attacco rapido, il Custode blocca la caserma, gli zergling ammazzano le truppe sul campo, fanno a pezzi la caserma/portale/nido mentre il Custode la tiene bloccata. Ora a parte che io non sono mai riuscito a farlo un zergling rush, chi cavolo è che arriva ad avere un Custode nei tempi richiesti per un zergling rush? E se anche fosse, il Custode non arriverebbe comunque molto dopo gli zergling sul campo? Insomma, che applicazione pratica può avere questa abilità? A mio avviso su 100 partite si userà forse mezza volta.

Seconda abilità: creare il Changeling. Il Changeling può essere invece quasi quasi utile per infiltrarsi e avere una mezza idea di cosa sta facendo l'avversario. Non è facile distinguerlo dagli altri per un giocatore umano, figurarsi per l'IA delle singole unità. Il fatto vero è che col tipo di strategia che a quanto ho capito fa "ingranare" gli Zerg (piantarsi su più giacimenti e sfruttare risorse per acquisire il vantaggio numerico) avere la percezione esatta di cosa ha l'altro o di come sono disposte le sue truppe non è utile quanto potrebbe essere per, ad esempio, i Protoss. Però è certamente più utile dell'altra dato che almeno riesco a immaginare una possibile applicazione pratica.

Terza abilità, individuatore. Ora se darla direttamente al Sorvegliante poteva essere eccessivo, darla solo al Custode è un pò una ciofeca. Insomma il Custode (come già il Sorvegliante) permette di controllare le unità e quindi non lo mandi certo in giro a rischio di farsi ammazzare - lo lasci fermo all'Alveare. Ora se dovessi avere qualcosa nell'Alveare che fa da individuatore userei la Spore Crawler che almeno sa anche attaccare. Quindi anche la sua abilità di individuare è piuttosto obsoleta quando diventa accessibile.

In conclusione: c'è qualcuno di voi che effettivamente evolve l'Overlord in Overseer di regola? E ne traete qualche beneficio che a me sfugge?

 
Top
0 replies since 5/12/2010, 03:49   67 views
  Share